Con il progetto missionario Cuori per l'Uganda, la Missione Cattolica di Lingua Italiana di Berna, in collaborazione con ASCS, sosterrà la Missione Scalabriniana avviata nel 2023 in Uganda. Dopo un anno di lavoro sul campo, i Missionari Scalabriniani hanno sviluppato una profonda conoscenza dei bisogni.
A Kampala, i Missionari supportano le parrocchie locali per offrire sostegno spirituale, assistenza socio-legale e sviluppare progetti comunitari. Negli insediamenti dei profughi di Adjumani, popolati principalmente da donne, bambini e giovani, la mancanza di opportunità, di supporto e di formazione umana è una sfida significativa. Qui i Missionari promuovono progetti e attività con un approccio integrale che va dall'assistenza pastorale alla formazione professionale.
Con questo progetto vogliamo raccogliere 25.000 € che sosterranno le attività di empowerment delle donne rifugiate attraverso la sartoria, la formazione dei giovani attraverso workshop ed eventi educativi, e la formazione degli agenti pastorali.
Ma per raggiungere questo grande risultato abbiamo bisogno anche di te. Unisciti a noi. Dona ora!