Nel 2023, lo Scalabrini International Migration Network (SIMN) insieme all'Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo (ASCS), hanno dato il via a Rebuilding Hope, una Campagna a supporto delle Chiese locali in Turchia e Siria per sostenere i rifugiati e le tantissime persone colpite dal terremoto.

Nonostante i Missionari Scalabriniani non siano presenti nella regione, nel 2019, un gruppo di giovani volontari dell'ASCS è partito da Gaziantep, per percorrere la Rotta Balcanica (Progetto Umanità Ininterrotta), dove centinaia di migranti viaggiano con la speranza di raggiungere l'Europa. Durante quel viaggio, ASCS ha incontrato molte famiglie di rifugiati della zona colpita, che abbiamo sostenuto anche durante la pandemia di Covid19. Dopo un dialogo intercorso con le Chiese locali, abbiamo cercato di capire come poter supportare nel concreto le tante famiglie di rifuguati e la popolazione colpita e abbiamo inviato un primo sostegno.

Nonostante siano passati due anni dal terremoto, la situazione continua ad essere molto difficile. In Siria la guerra ha distrutto intere città e villaggi. Il 90% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e la vita quotidiana è diventata lotta contro la fame e la disperazione.

In questo scenario così desolante, la Chiesa continua ad essere un faro di speranza sostenendo chi ha perso tutto. Come ASCS vogliamo supportare ancora le Chiese locali per poter rispondere ai tanti bisogni e continuare ad accendere scintille di speranza. Unisciti a noi. Dona Ora!

La tua donazione

Dona una volta

Photo

Perché donare?

Dal 2004, ASCS opera al fianco di migranti, rifugiati e comunità locali in Europa e Africa con progetti e attività di accoglienza, sensibilizzazione e cooperazione allo sviluppo.
Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.

I tuoi dati personali

Accedo e convalido il mio pagamento con un click

o inserisco i miei dati

* Campi obbligatori

Benefici fiscali

Sappiamo che non è questo il motivo che ti spinge a sostenere le nostre attività ma ricordati che con la tua donazione all'ASCS hai dei benefici fiscali. 
Le donazioni effettuate da persone fisiche sono detraibili per un importo pari al 30% delle erogazioni fino a un importo massimo annuale di 30.000 euro o sono deducibili in misura pari al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Le donazioni effettuate da aziende sono deducibili dal reddito imponibile per la totalità delle donazioni effettuate in misura pari al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per maggiori informazioni chiedi al tuo commercialista. 

Come donare

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Voglio dare più valore alla mia donazione contribuendo alla copertura dei costi di raccolta fondi.

Dona con Carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Dona con Paypal

Dona con Satispay

Apple Pay

Dona con Bonifico

Dona in sicurezza

Questo sito internet è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso verranno conservate nei nostri sistemi informatici.
Il nostro servizio di supporto ai donatori è a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande. Contattaci all'indirizzo: donazioni@ascs.it

Continua a seguirci su www.ascs.it per aggiornamenti sui nostri progetti e attività.