Con il progetto missionario "Una Casa nell'Esodo", la Missione Cattolica di Lingua Italiana di Berna, in collaborazione con ASCS, sosterrà le Case del Migrante "Scalabrini" e "Tecun Uman" in Guatemala.

Qui, i Missionari Scalabrinianie altri "uomini e donne di buona volontà" come diceva San G.B. Scalabrini, offrono ai migranti vitto, alloggio, cure mediche, assistenza psico-sociale e spirituale oltre alla consulenza legale, all'orientamento, sostegno e accompagnamento dei deportati della Forza Aerea Guatemalteca,e supporto a chi intende rientrare nel proprio paese di orgine e ai tanti migranti in transito verso gli USA. Inoltre, i Missionari offrono consulenza per la denuncia di violenze e abusi, sensibilizzano i migranti sui diritti umani, sulla salute, offrendo anche orientamento al lavoro.

Per sostenere queste attività, vogliamo raccogliere CHF 25'500 di donazione che copriranno le seguenti spese: alimenti e forniture (CHF 7'800), prodotti per la pulizia e l'igiene (CHF 3'900), supporto alle spese di gestione (CHF 7'800), medicinali e forniture mediche (CHF 6'000).
Ma per raggiungere questo grande risultato abbiamo bisogno anche di te. Unisciti a noi. Dona ora!

La tua donazione

Dona una volta

Photo

o

Dona ogni mese

Photo

Perché donare?

Dal 2004, ASCS opera al fianco di migranti, rifugiati e comunità locali in Europa e Africa con progetti e attività di accoglienza, sensibilizzazione e cooperazione allo sviluppo.
Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.

I tuoi dati personali

Accedo e convalido il mio pagamento con un click

o inserisco i miei dati

* Campi obbligatori

Benefici fiscali

Sappiamo che non è questo il motivo che ti spinge a sostenere le nostre attività ma ricordati che con la tua donazione all'ASCS hai dei benefici fiscali. 
Le donazioni effettuate da persone fisiche sono detraibili per un importo pari al 30% delle erogazioni fino a un importo massimo annuale di 30.000 euro o sono deducibili in misura pari al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Le donazioni effettuate da aziende sono deducibili dal reddito imponibile per la totalità delle donazioni effettuate in misura pari al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per maggiori informazioni chiedi al tuo commercialista. 

Come donare

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Voglio dare più valore alla mia donazione contribuendo alla copertura dei costi di raccolta fondi.

Dona con Carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Dona con Paypal

Dona con Satispay

Apple Pay

Dona con Bonifico

Dona in sicurezza

Questo sito internet è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso verranno conservate nei nostri sistemi informatici.
Il nostro servizio di supporto ai donatori è a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande. Contattaci all'indirizzo: donazioni@ascs.it

Continua a seguirci su www.ascs.it per aggiornamenti sui nostri progetti e attività.